Main title

La proposta di Formadis

 

FAD

La piattaforma Formazione A Distanza

La piattaforma che viene proposta ad Aziende ed Enti interessati a sfruttare una risorsa altamente flessibile e innovativa, si impronta ad un modello " scalabile" che tende a venire incontro all'utente in modo elastico e adattabile.

Pertanto le proposte che offriamo alla attenzione dei potenziali fornitori della FAD si articolano su tre differenti livelli di tipo operativo e didattico:

A. MODULO VINCOLATO:

l'Azienda o l'Ente fruisce in pieno del percorso formativo, del materiale didattico e dell'assistenza on-line e, conseguentemente, utilizza, senza possibilità di modifiche sostanziali o comunque rilevanti, le unità didattiche già elaborate . L'accesso ai moduli formativi, quindi, avviene "a catalogo", scegliendo fra le proposte di corso formativo elaborate, collaudate e proposte sul sito Formadis.

B. MODULO COMMISSIONATO:

l'Azienda o l'Ente sottopone alla elaborazione dello Staff di Formadis la creazione di un nuovo ed originale percorso formativo, determinando esclusivamente:

  • Obiettivo finale del percorso formativo.
  • Discipline interessate.
  • Tempi di durata massima del percorso.

Restano di competenza dello Staff di Formadis sia la composizione del Comitato scientifico che elaborerà il percorso formativo e sia la produzione delle unità didattiche necessarie alla realizzazione del corso di formazione a distanza. Analogamente sarà compito dello Staff di Formadis attivare gli strumenti e i supporti per le azioni di sostegno e affiancamento alla FAD (tutoraggio, forum, chat, mail, videoconferenza, ecc.)

C. MODULO AUTONOMO:

l'Azienda o l'Ente elaborano autonomamente un percorso formativo completo, del quale definiscono:

  • Obiettivo
  • Discipline
  • Tempi
  • Consulenti scientifici
  • Materiale didattico
  • Unità didattiche
  • Moduli di verifica

Rimangono di competenza dello Staff di Formadis solo le fasi di affiancamento e supporto alla FAD, integrando la progressione formativa con momenti (tipo FORUM) di raccordo con esperti e consulenti individuati dalla Azienda o Ente Committente.

D. MODULO AUTOGESTITO

Lo Staff di Formadis rende disponibile alla Azienda o Ente Committente lo spazio necessario sul proprio server, riducendo la propria assistenza alle fasi di accesso e gestione dello spazio web. Resta di competenza della Azienda o Ente Committente la totale produzione del percorso formativo nonché la "ingegnerizzazione" informatica della stessa.

Il materiale formativo prodotto resterà di proprietà esclusiva della Ditta che lo ha prodotto; e conseguentemente a conclusione del ciclo formativo tutto il materiale prodotto e pubblicato verrà eliminato dal S